Violenza Economica: un’altra violenza a danno delle donne!

violenza economica

La Fondazione Fidapa, coerente con la sua mission di promuovere l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro, ha organizzato un incontro dibattito sul tema della violenza economica, che, perpetrata nell’ambito familiare, costituisce una forma di schiavitù e di abuso a cui la donna, che non esplica alcuna attività lavorativa, difficilmente può sottrarsi.
Riflettere sui tanti aspetti del subdolo fenomeno della violenza economica a danno delle donne vuole, quindi, essere una sollecitazione ad una presa di coscienza sociale finalizzata a favorire un cambio culturale che apparentemente si sarebbe già verificato, ma che di fatto ancora oggi rappresenta un miraggio per tutte coloro che, prive di un lavoro, non hanno la forza di spezzare le catene che li tiene legate a un menage familiare fatto di angherie e mortificazioni.