Pantaloni e Dintorni: Incomincio da me – Comunicato Stampa (Video)

I massimi vertici della F.I.D.A.P.A. si sono dati appuntamento a Vibo Valentia, dove nella sala consiliare dell’amministrazione provinciale è stato presentato il progetto “Pantaloni e Dintorni… Ricomincio da me!”, destinato a donne   prive di occupazione.

L’iniziativa è stata possibile grazie al proficuo interessamento della Consigliera Provinciale di Parità, nonché vice presidente della Sezione Fidapa di Vibo Valentia, Sandra Genco.

Il progetto è sostenuto anche economicamente, per quanto riguarda macchinari e attrezzatura, dalla Fondazione Fidapa, considerato che ha come scopo precipuo quello di aiutare le donne ad entrare nel mondo del lavoro: Il progetto è attuato a cura dell’Associazione Donne del Sud, che lo ha ideato e che da sempre  persegue lo scopo principale di creare un trampolino di lancio per valorizzare, sostenere, incoraggiare e tutelare coloro che operano nel campo dell’arte, della cultura e della moda, attraverso la formazione.

È stato coinvolto nel progetto anche il Distretto Sud Ovest della  FIDAPA BPW Italy che, a sua volta, ha quale movimento d’opinione, l’obiettivo di valorizzare le capacità delle donne e dare il proprio contributo alla loro affermazione in ogni campo, Nello specifico, indicherà delle referenti locali per dare supporto logistico e organizzativo alla realizzazione del progetto, anche mediante il reperimento delle donne interessate  ad acquisire competenze specifiche che potranno poi spendere nel mondo del lavoro.

Il progetto prevede l’avvio di percorsi formativi di “Pantalonaia Certificata”, riservati a donne in condizioni di disagio economico e vittime di violenza. La “Fondazione Fidapa”, con la sua Presidente Maria Candida Elia, ha offerto il sostegno economico all’Associazione “Donne del Sud”, presieduta da Tiziana Lezzi, che cura il piano formativo.

La Presidente del Distretto sud-ovest della FIDAPA, Franca Dora Mannarino ha scelto le sezioni di Cosenza, Crotone e Vibo Valentia.

Per quanto riguarda Vibo Valentia, la Presidente della sezione, Rossella Giordano, ha designato come referente del progetto la Vice-Presidente Sandra Genco, in considerazione anche del suo ruolo di Consigliera di parità, che ha prontamente individuato il centro antiviolenza “Attivamente coinvolte” con sede a Pizzo, di cui è responsabile Stefania Figliuzzi. Per la provincia di Cosenza, referente sarà Maria Esposito, facendo riferimento al Centro ” Roberta Lanzino”; per la provincia di Crotone, referente sarà Rossella Cafarda, appoggiandosi al Centro ” Housing Dam. centro di accoglienza per donne in rinascita”.

(Fonte Vivipress.com)

Sorry, the comment form is closed at this time.