La Fondazione Fidapa, fondata nel 1988, è Onlus dal 1998 e ha lo scopo di aiutare le donne ad inserirsi e reinserirsi nel mondo del lavoro.

Powered by Websee

Effetto Domina

Effetto Domina Arona_Locandina

Effetto Domina

L’Associazione Licenza Poetica (Lesa) e l’Associazione Per i Diritti Umani (Milano), con il patrocinio della Fondazione FIDAPA e del Comune di Arona, hanno proposto l’evento “Effetto Domina” sabato 12 e domenica 13 marzo 2022 allo Spazio Moderno in Via Martiri della Libertà ad Arona; due giorni sulla parità di genere, i diritti declinati al femminile: un’immersione completa nel femminile.

Con questo progetto l’Associazione Licenza Poetica e l’Associazione Per i Diritti Umani vogliono parlare della parità di genere, dei diritti declinati al femminile: un’immersione completa nel femminile. Un progetto multidisciplinare che comprende: poesia, letteratura, teatro, cinema, pittura, incisione, ceramica raku e la partecipazione attiva del pubblico. Per dare voce alle donne, al femminile, per approfondire temi di stretta attualità, per affermare una concreta uguaglianza nella vita quotidiana, nell’arte, nel mondo del lavoro e all’interno del nucleo familiare. Per una società equa che valorizzi l’apporto femminile in tutte le sue sfaccettature. Un evento che parla del femminile, anche attraverso le testimonianze maschili, per sensibilizzare la popolazione sulla parità di genere e avviare un confronto sulla lotta alla violenza di genere.

Post A Comment