Convegno Donne e Disabilità

Venerdì, 17 novembre u.s., presso l’Università Politecnica delle Marche in Ancona, alla presenza del Predide della Facoltà di Medicina e Chirurgia, prof.Marcello D’Errico, la Fondazione Fidapa- in persona della sua Presidente, Avv. Maria Candida Elia e dei componenti del CdA , il Magnifico Rettore Prof. Sauro Longhi e la Prof.ssa Laura Mazzanti- ha presentato due corsi di formazione on-line , che presto saranno disponibili su una specifica piattaforma informatica e destinati il primo a formare caregiver per l’assistenza ai malati di Parkinson , e il secondo a fornire utili consigli per la riabilitazione di donne che sono state colpite da tumore al seno.

L’evento è stato arricchito con gli interventi della Prof.ssa Maria Gabriella Ceravolo e della Prof.ssa Rossana Berardi, che hanno relazionato sulle patologie neurologiche ed oncologiche che provocano le disabilità.
A spiegare i contenuti e le modalità di svolgimento dei corsi è stato il Dott. Jacopo Sabbatinelli a cui è stato affidato il compito di curare l’aspetto informatico dell’iniziativa che il Consiglio di Amministrazione della Fondazione auspica possa raggiungere gli obiettivi prefissati.