Apprendimento Permanente

Apprendimento Permanente – Sviluppo Culturale ed Economico – Roma 06/06/2022. Si è svolto a Roma il convegno sull’Apprendimento Permanente inteso come una sfida a chi oppone il silenzio alle giuste esigenze di centinaia di migliaia di persone, le stesse che portano all’economia nazionale sviluppo, creatività, cultura.
Il convegno ha promosso una nuova sensibilità da parte delle Istituzioni rispetto ad oltre 1000 realtà locali che da oltre 40 anni sono l’educazione permanente in Italia. La povertà educativa non riguarda solo chi è in età scolare, interessa tutta la popolazione! Analfabetismo funzionale, di ritorno, incapacità a capire fake news, essere oggetti di manipolazione, ecc. sono i temi che vengono combattuti dalle Università popolari, della terza età, dalle associazioni di anziani attivi, da chi ha a cuore la cultura, l’uguaglianza, un futuro più giusto.